Il progetto “Circolo dei Narratori – Altre Visioni “ è una esperienza innovativa di “Volontariato Culturale” che attiva cittadini e cittadine, anche diversamente abili e stranieri, come protagonisti all’interno delle Istituzioni Pubbliche, delle Reti Sociali di quartiere e delle Agenzie socio-formative quali Biblioteca e Scuola. È un progetto di coesione sociale, di cittadinanza attiva e di promozione alla lettura, dove si mantiene la memoria culturale del territorio e si rafforzano i legami tra i cittadini e le cittadine, attraverso la narrazione di storie e la lettura di testi letterari. Saranno implementati 8 Circoli dei Narratori nel Sistema Bibliotecario Urbano cittadino: ogni Biblioteca avrà sempre più Volontari per narrazioni e letture che saranno offerti alle scuole e alle Reti Sociali del quartiere. Saranno proposti seminari formativi e narrazioni su varie tematiche tra cui: feste e ricorrenze, ambiente, dialogo interreligioso, intercultura, accoglienza e diversità.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo